Gianni Vaona

Consulenza Finanziaria e Patrimoniale

IL PORTO SICURO PER I TUOI INVESTIMENTI

NON È SOLO DENARO

È IL TUO FUTURO

LE MIGLIORI SOLUZIONI AL SERVIZIO

DEL TUO PATRIMONIO

Gianni Vaona - Consulente Patrimoniale

Come spiegare il mio lavoro? Non mi basta dire Consulente Finanziario iscritto all’Albo, troppo generico ed è una attività che può essere coniugata in diversi modi, e a volte non proprio simpatici.

Preferisco questa descrizione che è più precisa:

Aiuto le persone a prendere delle decisioni importanti per la loro vita. 
Fare delle buone scelte finanziarie. Utili per realizzare i loro desideri e immaginarne di nuovi. 
E li seguo nel tempo, da vicino.

Cosa dire di me?
Sono nato e vissuto a Verona, ho 63 anni. Dopo diverse esperienze lavorative in ambito commerciale da più di vent'anni mi occupo di previdenza, risparmio, e salvaguardia dei patrimoni.

Ma è meglio che ti parli dei miei valori, quelli che ho cercato di manifestare in tutta la vita. Infatti, ritengo che i valori di una persona siano come il faro per un marinaio, lo aiutano ad orientarsi nella notte, e per noi ci aiutano a capire se chi abbiamo di fronte è compatibile con i nostri.

I miei Principi / Valori sono questi:
  • LABORIOSITA’ – Il patrimonio si accresce principalmente lavorando e lo si difende facendo dei buoni investimenti. Investire non è fare trading. 
  • PRUDENZA – Proprio perché il denaro è frutto di un duro lavoro personale o dei propri avi, non deve essere messo a rischio in modo imprudente.
  • FIDUCIA – E’ la base su cui si costruisce tutto. Un rapporto onesto e trasparente ci mette in grado di ottenere i risultati voluti. Non si chiudono contratti, si apre un rapporto.
  • RISERVATEZZA – E’ la diretta conseguenza del punto precedente. Un rapporto leale e sereno lo si può costruire solo sapendo di poter contare su una base di onesta riservatezza.  
  • INTEGRITA’ – Se l’obiettivo è irrealizzabile o fuori dalla mia portata preferisco essere chiaro da subito, si scende in campo solo se si ha una ragionevole certezza di portare a casa il risultato.
  • IMPEGNO – Una volta accettato l’incarico si gioca a tutto campo, non esistono scuse, non si va in panchina.
  • DEDIZIONE – Prendersi cura del Sogno di una persona, per me significa dedicarsi ad esso come se fosse il mio. Applicarsi con tutte le mie doti e facoltà affinché si realizzi e gioire assieme quando lo si raggiunge.

I servizi

che posso mettere a tua disposizione

 

Tre vantaggi fondamentali

Per un rapporto sereno e duraturo

 

E' fondamentale comprendere il punto di partenza e dove vuole arrivare ogni cliente

Seneca diceva che non esiste vento favorevole al marinaio che non sa dove andare. Io dico che nessun vento è favorevole per chi non conosce il proprio punto di partenza e non definisce la propria destinazione. Solo definendo questi due punti sarà possibile stabilire una rotta e quindi stabilire quali venti e quali correnti sfruttare e quali invece evitare.

Poi, in realtà, il cliente non ha mai un solo obiettivo/desiderio in testa. Pertanto più che un semplice marinaio egli è più simile ad un Ammiraglio che vuol essere aiutato a gestire l'intera flotta.

quasi sempre un buon risultato finale dipende da come è stato usato uno strumento

È così nella maggior parte delle professioni. Un buon pittore farà dei bei quadri anche con dei colori scadenti. 
A me, anche se mi date ottimi colori e fantastici pennelli, più di una crosta non saprei fare.
Ma nel mio settore mi sento completamente a mio agio.

La continuità di rapporto è un elemento fondamentale.
Nel tempo, il fatto di conoscere molto bene quando gli saranno necessarie le risorse, e accompagnandolo attraverso il mutare dei mercati gli permette di raggiungere meglio o prima quelle mete che si era prefissato.

Il vantaggio di essere nella stessa barca, di remare nella stessa direzione.

Per come è fatto il mio sistema remunerativo, che è commisurato al volume delle masse in gestione, quanti più soldi metto in tasca ai miei clienti tanto più cresce il mio reddito a fine anno.

In questo modo si capovolge il rapporto con il cliente. In sostanza lui diventa il mio vero datore di lavoro, quello che determina la mia carriera e di cui, naturalmente, devo fare gli interessi perché affidandomi nuovo risparmio e presentandomi ai suoi conoscenti determina la mia crescita professionale. Questo lo posso fare perché non devo sottostare ad alcun budget aziendale, lo stipendio me lo merito in base ai risultati.

Frequentemente, nel tempo, questo rapporto travalica il puro aspetto professionale e sfocia in una sincera amicizia e lo stare insieme diventa molto spesso occasione per rafforzare il patto di alleanza.
Competenza
Consulenza
Pianificazione
Investimento
Risparmio
Previdenza

La Consulenza Finanziaria

L'equilibrio che porta al benessere

 

Ci sono cose che cambiano nella vita.
Cambiano i sogni, i progetti e le passioni, cambiano le motivazioni personali e le esigenze. E con esse cambiano anche i tuoi obiettivi finanziari.

La vita è uno straordinario susseguirsi di eventi, un percorso in costante evoluzione.

Ci sono cose che, invece, non cambiano mai. Come ad esempio il desiderio di proteggere i nostri cari, la volontà di migliorare, di progredire. Non cambia il senso di tranquillità quando ci affidiamo ad un professionista preparato che opera al nostro servizio, meglio di quanto avremmo potuto fare da soli.

Il concetto stesso di consulenza cambia.

Un tempo ci si rivolgeva al consulente finanziario (si chiamava Promotore allora) chiedendo consiglio su quali strumenti finanziari utilizzare per impiegare le proprie risorse.

Poi l'Europa ha definito le linee guida per una corretta consulenza e ci siamo dovuti confrontare con la "profilatura del cliente" che stabilisce i confini entro i quali ci si può muovere nel combinare gli strumenti finanziari.

Oggi sono arrivato alla consapevolezza che nello stesso cliente coesistono più profili/tolleranze e che bisogna arrivare alla sintesi dei diversi obiettivi nel tempo.

Tradurre tutto questo nelle migliori soluzioni di investimento in modo che lascino al cliente la libertà di adeguarle ai cambiamenti che inevitabilmente accadranno nei mercati e nella sua vita è l'impegno che mi assumo.

Per il cliente, sapere che è alla guida del suo viaggio nel mondo della finanza sapendo di poter contare su un "navigatore" che lo assiste, lo fa star bene.

Trovare il giusto equilibro significa trovarsi continuamente in condizione di capire cosa si sta facendo e perché lo si sta facendo. In una parola​​​​ avere CONSAPEVOLEZZA delle SCELTE.

i miei libri pubblicati su amazon

 

Scegli il layout di questa sezione

Sezione personalizzata 2

 

Scegli il layout di questa sezione

Gli approfondimenti dal blog


Descrizione articoli blog

Dove puoi trovarmi

Qui troverai tutte le informazioni per contattarmi

 

Gianni Vaona

Consulente Finanziario Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari

Ufficio 1

Via Belluno 24
37133 - Verona
 045527822

Per una prima consulenza, scrivimi!

ti contatterò molto presto per concordare data e luogo dell'appuntamento
@
@
@
@

Stay Tuned

Seguimi sui miei social network

 

Voglio tenerti aggiornato sulle ultime novità per garantirti un servizio presente e affidabile.